Bonus pubblicità confermato per il 2021 e 2022

11 Gennaio 2021

Riconfermato per il 2021 e 2022 il Bonus pubblicità, ovvero il credito di imposta per quotidiani e periodici, anche digitali, previsto dalla manovra finanziaria.
Rispetto alla norma originaria, la nuova agevolazione esclude alcune categorie di mezzi di comunicazione, tra cui le emittenti televisive e radiofoniche locali. Escluso anche il web, con l’eccezione di giornali e periodici online.

La proroga del sostegno alle imprese editoriali è contenuta nella Legge di bilancio n. 178/2020 approvata a fine anno dal Parlamento (art. 1 comma 608): la norma prevede un credito d’imposta del 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati dalle aziende editoriali che può essere utilizzato in compensazione delle tasse da pagare, attraverso il modello F24.
Con la Legge di bilancio sono state mantenute le misure in deroga previste dal D.L. Rilancio, che prevedono uno sconto su tutti gli investimenti pubblicitari sostenuti e non solo sulle spese incrementali rispetto all’anno precedente.

 

La domanda per accedere al bonus dovrà essere presentata in via telematica all’Agenzia delle Entrate entro il 31 marzo 2021, salvo proroghe. Le modalità attuative restano quelle stabilite dal dal Dpcm 90/2018, consultabile sul portale del Dipartimento per l’editoria.

Per questo incentivo sono stati stanziati 50 milioni di euro l’anno nella manovra finanziaria. Qualora le risorse non dovessero essere sufficienti a coprire tutte le richieste la ripartizione avverrà in percentuali.

Inoltre, le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che hanno prenotato il Bonus pubblicità appena concluso, dovranno confermare gli investimenti pubblicitari realizzati e già dichiarati attraverso una comunicazione da inviare all’Agenzia delle Entrate tramite l’apposita piattaforma sul sito dell’ente. La dichiarazione potrà essere presentata direttamente o tramite professionisti, associazioni di categoria, CAF e altri soggetti fino all’8 febbraio.

Kimbo si aggiudica il Quality Award 2021

13 Gennaio 2021

Assegnato per il quinto anno consecutivo a Kimbo il Quality Award, che premia, attraverso rigorosi test di performance, i prodotti di largo consumo più apprezzati dai consumatori italiani.

 

L’azienda partenopea è stata premiata per l’intera gamma di porzionati, cialde compostabili e capsule compatibili Nespresso®, Nescafè® Dolce Gusto®, Lavazza A Modo Mio e, quest’anno, anche per il caffè macinato.

 … Continua

In Germania arriva EcoATM, reverse machine per cellulari esausti

13 Gennaio 2021

Da qualche giorno nel centro commerciale Ring Center a Offenbach am Main, in Germania, è spuntata una nuova reverse machine, Eco ATM.

Si tratta di un distributore automatico che smaltisce i vecchi telefoni cellulari in modo ecologico e sostenibile e che, in cambio, eroga un credito concordato con l’utente, previa accettazione dell’offerta.

Il meccanismo è semplice: il cellulare … Continua

Roadside Lights: il progetto artistico che rende omaggio ai distributori automatici

6 Gennaio 2021

Eiji Ohashi, un fotografo di Hokkaido, in Giappone, ha voluto concentrarsi su un progetto che renda onore a chi non ne ha mai avuto: i distributori automatici. In effetti, difficilmente qualcuno ha mai provato empatia verso il loro insostituibile contributo alla società: una volta ottenuta la bibita, lo snack, il caffè o le patatine li lasciamo alle nostre spalle, … Continua

Gimoka continua a crescere e assume personale

6 Gennaio 2021

Anche nel corso dell’anno segnato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria, la crescita di Gimoka non si arresta e l’azienda incrementa le proprie risorse umane.
La torrefazione di Andalo Valtellino (Sondrio), oggi leader nel mercato italiano ed europeo è nata negli anni ‘80 da un progetto del suo fondatore Ivan Padelli, attuale presidente, che guida l’azienda al fianco dei figli Davide Continua

TUTTOFOOD E HOSTMILANO INSIEME A FIERA MILANO DAL 22 AL 26 OTTORE 2021

30 Dicembre 2020

TUTTOFOOD Milano, la manifestazione B2B globale e innovativa dell’ecosistema agroalimentare, punto di riferimento nazionale ed internazionale, ha deciso di spostarsi dal tradizionale appuntamento di maggio ad ottobre 2021, nei giorni dal 22 al 26, per cogliere l’opportunità di sfruttare tutte le sinergie strategiche e di sistema con HostMilano, la manifestazione leader mondiale delle tecnologie e delle soluzioni per … Continua

EasyMeat, la vending machine di manzo Wagyu

30 Dicembre 2020

Il Wagyu, prelibatezza dell’estremo Oriente molto apprezzata anche nel resto del mondo, è una bistecca di manzo generosamente marmorizzata e nota per la sua carne gustosa.
Da oggi, a Singapore, non è necessario andare al ristorante per gustarlo: sono infatti stati installati tre distributori automatici a marchio EasyMeat che lo vendono già tagliato in comode porzioni.

Le vending … Continua

Food Bank, il vending a favore dei più bisognosi

23 Dicembre 2020

Lanciato negli scorsi giorni a Singapore un distributore automatico di cibo, pensato per aiutare i residenti bisognosi.
La vending machine Food Bank viene rifornita di cibo in scatola, riso e pasti bento (le tradizionali box diffuse in Oriente che contengono il pasto, ndr) per i cittadini meno abbienti del distretto sud-occidentale di Choa Chu Kang.
Un totale di 10.000 dollari … Continua

Acqua Sant’Anna investe 10 milioni per diventare sempre più 4.0

23 Dicembre 2020

Alberto Bertone, Presidente a Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna, annuncia l’investimento di 10 milioni di euro volti ad ampliare la gamma dei robot LGV e all’acquisto di una nuova linea di imbottigliamento, che andranno a potenziare l’efficienza e l’automazione allo stabilimento aziendale di Vinadio (CN).

Un gioiello hi-tech in alta montagna: recentemente ristrutturato secondo i più moderni standard di … Continua

Ferrero acquisisce Eat Natural

23 Dicembre 2020

La nota multinazionale di Alba (CN) intende supportare il marchio Eat Natural, leader di mercato nella produzione di barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità, nella distribuzione e nell’espansione verso nuovi mercati e segmenti di categoria. Per questa ragione, Ferrero acquisirà gradualmente nei prossimi mesi il marchio oltre alle strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, con … Continua

Coges, Il lettore di carte di credito è pronto per il Cashback

16 Dicembre 2020

Sta sollevando grande interesse in Italia il Cashback di Stato, un programma che consente di ottenere un rimborso pari al 10% della spesa effettuata tramite carte di credito, carte prepagate, Bancomat o altri strumenti elettronici.

Il programma ha ricevuto un’enorme attenzione mediatica per l’inizio della prima fase sperimentale che andrà dall’8 al 31 dicembre, ma è già stato definito che Continua