Be Inspired – BWT water+more al World of Coffee Milano 2022

Dal 23 al 25 giugno 2022, il World of Coffee, ideato dalla Specialty Coffee Association (SCA), quest’anno in cena a Milano, mostrerà le tendenze e diventerà il punto di incontro della comunità internazionale del caffè. Come ormai da molti anni, anche BWT water+more accompagnerà la manifestazione e la competizione del caffè in qualità di sponsor dell’evento. All’interno del padiglione 3 – stand S10, il leader della filtrazione dell’acqua porterà con sé anche i sistemi compatti di osmosi inversa della gamma BWT bestaqua ROC Coffee e l’innovativo filtro BWT bestcare 10, la protezione batterica per tutti i sistemi di acqua fredda. Una rapida anteprima: BWT water+more sarà anche sponsor ufficiale della filtrazione dell’acqua per la prima volta al “World Barista Championship” di Melbourne a settembre.

b.sostenibile – in loco
Le misure di sostenibilità in loco sono sempre al centro dell’attenzione di BWT water+more. Sulla base del nostro concetto “Bottle Free Zone” con l’obiettivo di evitare la plastica monouso, anche quest’anno forniremo ai visitatori insieme a SCA migliaia di bottiglie d’acqua BWT riutilizzabili. Inoltre, tutti gli espositori possono utilizzare l’acqua perfetta per il caffè fornita da BWT water+more attraverso l’esclusiva ottimizzazione dell’acqua di BWT bestaqua ROC Coffee. b.supportive – in tutto il mondo
Prendersi cura anche delle persone che non hanno accesso all’acqua riguarda BWT water+more e SCA. Pertanto, entrambe le organizzazioni hanno avviato un progetto comune che fornirà per i prossimi quattro anni 8 nuovi pozzi d’acqua all’anno in Gambia e Tanzania. Questi pozzi d’acqua saranno supportati da SCA e personalizzati con i nomi dei sei finalisti del “World Barista Championship” al MICE in Australia quest’anno. Ogni pozzo d’acqua darà a circa 600 persone l’accesso ad acqua dolce pulita e igienica. b.inspired – dal mondo del caffè
Ciò che rende unico il World of Coffee è la combinazione di fiera, campionato del caffè e tante presentazioni, eventi di formazione e corsi che BWT water+more sostiene da anni come sponsor dell’evento. Tutti i partner mondiali del settore del caffè si incontrano regolarmente all’evento internazionale SCA e quest’anno non è un’eccezione.  I visitatori possono scoprire come possono beneficiare ogni giorno di una tecnologia all’avanguardia per l’ottimizzazione dell’acqua presso lo stand BWT water+more nel padiglione 3 Stand S10. ROC la tua acqua!
L’osmosi inversa BWT bestaqua ROC Coffee è un sistema particolarmente efficiente e compatto per la preparazione di caffè ed espresso. L’osmosi fornisce grandi quantità di acqua standardizzata che può essere riprodotta in tutto il mondo. Interagendo perfettamente con l’osmosi inversa, la tecnologia al magnesio BWT mineralizza l’acqua per garantire il miglior gusto e la migliore esperienza del caffè.
Quando un bicchiere d’acqua da un erogatore viene servito con un caffè, questo può anche essere migliorato se viene trattato con il nuovo sistema di filtraggio BWT bestcare 10. Dotato della tripla barriera ai carboni attivi di nuova concezione, questo “raccogli germi” della famiglia di cartucce filtranti BWT rimuove particelle e batteri indesiderati, nonché odori e sapori sgradevoli anche in situazioni difficili – garantendo acqua potabile, sicura e di ottimo gusto. BWT water+more, specialista internazionale nella preparazione della migliore acqua per bevande calde, sa come si crea un caffè dal gusto eccezionale. “L’acqua ottimizzata, l’interazione con i chicchi giusti, una macchina di alta qualità e un barista ben addestrato fanno la differenza fondamentale per il gusto. Se la qualità di una bevanda calda è ottima, il cliente sarà soddisfatto e sicuramente tornerà“ – è l’esperienza del Dr Frank Neuhausen, amministratore delegato di BWT water+more Deutschland GmbH. Non appena il World of Coffee di Milano sarà terminato, BWT water+more sarà presente al prossimo evento. L’ottimizzatore dell’acqua sarà infatti “Sponsor per la filtrazione dell’acqua” ufficiale ai Campionati mondiali di baristi durante il Melbourne International Coffee Expo (MICE) dal 27 al 30 settembre 2022.