LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Covim presente a Marca 2023, la private label conference and exhibition

Covim ha ufficializzato la sua partecipazione alla diciannovesima edizione di Marca, che si terrà il 18 e 19 gennaio 2023 nel quartiere fieristico del capoluogo emiliano. Marca by BolognaFiere è la principale manifestazione nazionale dove espone la Distribuzione Moderna Organizzata (DMO). Per Covim è un’opportunità unica per incontrare buyer e category manager provenienti dalle principali catene nazionali e presentare le sue innovative proposte per i progetti di private label. I prodotti alimentari sono i protagonisti della grande vetrina di Marca, dove viene esposta l’eccellenza del made in Italy e una delle principali categorie merceologiche esposta è proprio il caffè. La torrefazione genovese ha maturato grande esperienza nel segmento DMO, creando strette relazioni di partnership con primarie catene distributive come: Agorà, Casa Alì, Crai, Eurospin, Lidl, Penny Market, Primia, Q Maiuscola, Selex, MD, Bennet e, per ognuna di esse, trovando sempre soluzioni specificatamente dedicate alle loro necessità. Covim è uno dei principali player italiani in grado di offrire alla Distribuzione Moderna Organizzata una gamma completa di cialde e capsule compatibili (in carta, compostabili, in polipropilene o alluminio), di caffè in grani e macinato. Covim produce circa 8.000 tonnellate di caffè tostato all’anno, ma ha una capacità produttiva ancora superiore di circa 12.000 tonnellate, grazie alle 3 tostatrici industriali. Quanto alle line di produzione: 21 macchine di confezionamento per caffè in grani, caffè macinato sottovuoto, cialde in carta e capsule.

L’azienda, certificata IFS, ha un reparto R&D e Controllo Qualità interno, che supervisiona ogni singolo passaggio di produzione, fondamentale per il processo di innovazione continua sia a livello produttivo che nello sviluppo di nuovi prodotti. Lo stabilimento – che si sviluppa su un’area di circa 30.000 m2 di cui 12.000 m2 coperti – vanta un nuovissimo magazzino automatizzato alimentato da un impianto fotovoltaico. Quest’anno Covim presenterà anche la sua linea di bevande solubili in capsule compostabili che ha ricevuto un importante riconoscimento all’edizione 2022 del Brands Award, di fronte ad una platea di oltre 200 tra produttori di marche di largo consumo, buyer e retailer italiani.

Lo staff di Covim Vi aspetta quindi in fiera (Pad. 29 Stand B32 – C31) per discutere dei potenziali progetti da sviluppare e gustare insieme un ottimo caffè!

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia