La pandemia da Covid-19 ha messo a dura prova il settore beverage a livello globale. Ma tra le aziende specializzate ce n’è una, la DyDo Drinco Inc. di Osaka, che ha venduto più di 100 milioni di lattine di caffè con le grafiche di Demon Slayer, un noto anime (i film di animazione giapponesi, ndr) Queste lattine, soprannominate Kimetsu-can, possono essere comprate esclusivamente attraverso i distributori automatici, che le erogano in modo casuale: i veri appassionati hanno quindi dovuto acquistare più lattine per collezionare tutti i soggetti rappresentati. I personaggi raffigurati sulle lattine sono infatti più di ventotto e, oltre ai protagonisti Tanjiro, Nezuko, Zenitsue Inosuke, si possono trovare anche vari demoni (come Rui o Muzan) o i pilatri, o ancora il passerotto di Zenitsu, Chuntaro. Un’idea di grande successo, dati i risultati, e non è la prima volta che DyDo sigla una collaborazione con il mondo degli anime: qualche anno fa era stata la volta delle lattine con le immagini dei personaggi di altre due serie molto amate, ovvero L’attacco dei Giganti e Lupin III.