HOMI Independent: illycaffè con tante novità per il caffè a casa

illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la propria presenza a HOMI Independent, l’evento fieristico dedicato all’home decor in programma dal 16 al 19 settembre 2022 FieraMilano (Rho). Al centro di HOMI Independent quest’anno, la sostenibilità, prioritaria e centrale in tutti gli ambiti produttivi e imprescindibile all’interno dello stand illycaffè, dove l’azienda racconta il proprio approccio sostenibile e innovativo attraverso una serie di novità dedicate alla preparazione di un caffè ottimale anche a casa. Infatti, con l’iniziativa #OneMakesTheDifference, illycaffè persegue l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2033 attraverso un programma pluriennale di sviluppo di nuovi prodotti e materiali monouso ecosostenibili per un’esperienza di consumo sempre più responsabile e contemporanea. Tra questi, in esposizione presso lo stand, i modelli della gamma E.S.E. (Easy Serving Espresso), come la macchina per il caffè super compatta e sostenibile illy easy, che rilancia, nell’uso domestico, l’utilizzo delle cialde E.S.E. (certificate compostabili e conferibili nell’organico), disponibile nell’inconfondibile rosso illy, in nero e, novità di quest’anno, anche in colore bianco; e la X1 Anniversary E.S.E. & Ground che permette di scegliere tra due sistemi di preparazione ecosostenibili, prevedendo contemporaneamente la possibilità di utilizzare le cialde E.S.E. o il caffè macinato per espresso.
Ma non è tutto: HOMI Independent sarà anche l’occasione per presentare le macchine da caffè Iperespresso illy per uso domestico, come la Y3.3 in tre nuove colorazioni pastello. La Y3.3 è la macchina disegnata dall’architetto Piero Lissoni, le cui linee minimaliste e senza tempo vengono presentate proprio in occasione del noto evento fieristico in tre nuovi colori pastello: arancio, giallo e verde, in aggiunta alle varianti già presenti (bianco, nero, rosso e azzurro), ampliando la gamma di uno dei modelli preferiti dai consumatori più giovani e attenti alle novità di design, che prediligono l’utilizzo del caffè in capsule. L’Università del Caffè e i suoi docenti prenderanno inoltre parte agli eventi della nuova grande area espositiva “Coffee Experience by ALTOGA”, interamente rivolta al mondo del caffè e alle sue varianti: con tre incontri dedicati ai coffee lovers che desiderano assaporare il caffè attraverso storie, racconti ed esperienze gustative, dalla pianta alla tazzina, dal chicco al palato.

Gli appuntamenti, a partecipazione gratuita, si alterneranno nei giorni di fiera, al mattino o al pomeriggio per una durata di circa 40 minuti ciascuno.

Programma:
venerdì 16 settembre ore 15:00: Beautiful places of coffee, un atlante di profumi
Il caffè è un cittadino del mondo intero ed è sempre stato un grande viaggiatore. Da ogni luogo che attraversa, porta via qualcosa: un profumo, un sapore, o più semplicemente la sua energia. Un viaggio nella degustazione del caffè Arabica Selection.

sabato 17 settembre ore 11:00: Beautiful recipes of coffee, una selezione di prelibatezze
Le tecniche base per ottenere un cappuccino a regola d’arte decorato con forme e disegni, non solo buono ma bello, da gustare anche con gli occhi, grazie ai consigli dei docenti dell’Università del Caffè.

domenica 18 settembre ore 11:00: Beautiful colors of coffee, una biografia a colori
Una retrospettiva sul caffè per scoprire come sia un fantastico trasformista che nel corso della sua vita si fa di mille colori. Un’esplorazione degustativa delle tre tostature illy.
L’appuntamento è presso Fiera Milano (Rho) dal 16 al 19 settembre – Pad. 8, stand B41 – B43