LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Host, il futuro dell’Ho.re.ca. in quattro webinar su Zoom

Quattro webinar trasversali e di respiro internazionale per guardare al futuro dell’HoReCa, esplorando le tendenze che stanno cambiando il mondo dell’ospitalità, dall’offerta alla sua fruizione: è l’obiettivo di Host4Future. Il progetto di HostMilano si inserisce nella ormai consolidata mission dell’International Hospitality Exhibition di costruire un hub internazionale che riunisce sui suoi canali e tutto l’anno esperti di livello, con lo scopo di affiancare i suoi partner presentando un’analisi approfondita delle tendenze attuali, delle best practice e degli scenari internazionali. L’appuntamento con i webinar di Host4Future è dal 7 al 28 giugno ogni lunedì alle 16, per permetterne la fruizione a tutto il pubblico che si collegherà da varie parti del mondo. I webinar si svolgeranno in inglese su piattaforma Zoom, alla presenza di un ricco panel di esperti e professionisti moderati dalla giornalista Leiti Hsu, confermata Host Ambassador nel progetto “BeMyHost”. Temi quali la digitalizzazione, i nuovi approcci, sostenibilità e design saranno affrontati da relatori scelti tra i protagonisti del mondo dell’ospitalità at large che stanno facendo qualcosa di realmente innovativo nel settore, e la cui esperienza può essere di ispirazione per le aziende e i professionisti dell’HoReCa.

I temi dei webinar sono:

Green Is The New Black, 7 giugno L’attenzione a una “new green wave” è ormai un tema di fondamentale importanza per chiunque operi nel mondo Ho.Re.Ca. Il settore, grazie all’utilizzo della tecnologia e dell’innovazione, presenta tutte le potenzialità per compiere un salto di qualità importante. Nel webinar saranno analizzati gli approcci che si traducono nell’adozione di nuovi macchinari e processi, nella forte attenzione alla riduzione dei consumi energetici e degli sprechi, nell’utilizzo ridotto di imballaggi voluminosi e di plastica. Un focus sull’economia circolare al servizio non solo del consumatore, ma soprattutto delle aziende che operano nel settore dell’ospitalità e che sono alla ricerca di spunti green. Tra i relatori Eugenio Sapora, Country Manager Too Good To Go, Massimo Massarotto, Founder Apepak, Bill Lee, CEO Yonder, Giuseppe De Martino, General Manager St Regis Roma e Andrew Tucker, Sanremo Coffee Machines

Design your Experience, 14 giugno Il design è al servizio del mondo dell’ospitalità e della ristorazione per rendere migliore l’esperienza dell’ospite. Sound design, table set, ridefinizione degli spazi e soluzioni che conciliano estetica e funzionalità concorrono a ridisegnare il mondo dell’ospitalità e della ristorazione del futuro. Relatori: Valerio Cometti, V12design; Lorenzo Fassi, Sound Designer; Giulio Ceppi, Designer & Professore Politecnico di Milano; Franco Costa, Costa Group; Ergian Alberg, Architetto AquiliAlberg.

Let’s Get Digital, 21 giugno Un appuntamento che vede la partecipazione di direttori di hotel, consulenti, sviluppatori di piattaforme, ideatori di progetti di digital marketing e campagne social che hanno contribuito a facilitare la gestione e la valorizzazione delle strutture. Tra i partecipanti confermati Anna Polonsky dello studio newyorchese Polonsky&Friends; John Lettieri, Founder and President di Virtual kitchen & HERO; Patrizia Hofer, General Manager di St Regis Venice; Dino Borri di Eataly New York e David Kaye, Brand Director della catena alberghiera vietnamita Wink Hotels.

Change is Good, 28 giugno Il cambiamento ci è stato imposto ma non è per forza un fattore negativo. Per un business di successo, è importante sapersi adattare alla “nuova normalità” e trovare in essa delle opportunità. Cambiano le abitudini di consumo delle persone, cambiano le destinazioni degli spazi e l’offerta al cliente: ad esempio, gli hotel diventano nuovi spazi di co-working. Intervengono Paolo Colapietro, Founder KUIRI CLOUD KITCHEN, Andrea Prevosti, General Manager Grand Hotel Parker’s Napoli, Michael Cheng, Preside Chaplin School of Tourism and Hospitality, Aline Borghese, HOST Ambassador e giornalista, Edward Harvey, Elevate Michael Jones, Editorial Director, Progressive Content (FCSI)

I webinar, una volta svolti, sono disponibili per il riascolto al link https://host.fieramilano.it/eventi/webinar

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia