LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Malaysia, IKEA elimina le code con le vending machine

Presso i negozi IKEA della Malaysia, le file alle casse erano una costante già prima che scoppiasse la pandemia. Per ovviare al problema e per favorire il distanziamento sociale, IKEA ha installato presso il suo punto vendita di Mutiara-Damansara distributori automatici presso cui è possibile trovare le iconiche borse blu, minuteria e pezzi di ricambio per assemblare i mobili e prodotti alimentari solitamente acquistabili presso la Bottega Svedese.
Le macchine si trovano nelle aree checkout del negozio e nei pressi del servizio clienti e IKEA non esclude ulteriori installazioni, anche se al momento non ne sono state annunciate altre.
I distributori automatici, per ora, presentano la sola opzione di pagamento in contanti e hanno riscosso un enorme successo, poiché molti clienti entravano nel punto vendita proprio per acquistare snack e altre specialità scandinave.

I negozi IKEA sono diventati popolari in Malaysia -come nel resto del mondo- proprio perché permettono di reperire mobili a prezzi accessibili e al contempo concedersi uno spuntino diverso dal solito: questo si traduce spesso in assembramenti di persone e code interminabili nelle aree di pagamento.  I distributori automatici dell’outlet Mutiara-Damansara rappresentano quindi una nuova e conveniente funzionalità per i visitatori e una possibile soluzione anche per altri store del colosso svedese.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia