MOHAC, la tavoletta di cioccolato di Modica al caffè firmata Moak

Nasce MOHAC, il nuovo progetto con cui Caffè Moak ha voluto rendere omaggio alla tradizione della sua città, dedicandole una tavoletta di cioccolato di Modica IGP al caffè. MOHAC è l’antico nome arabo della Contea di Modica che ha visto nei secoli avvicendarsi culture e popoli che l’hanno resa unica. Questo prodotto li racchiude idealmente tutti. La tavoletta di cioccolato è proposta nella confezione da 50 g in tre varianti grafiche che, insieme, compongono il nome Mohac negli antichi caratteri arabi. “Solitamente quando si nomina Modica, la nostra città di origine e tuttora sede dell’HQ di Moak”, spiega Alessandro Spadola, “si fa riferimento al cioccolato. Cacao e caffè hanno tuttavia molte analogie: le molteplici varietà, i paesi produttori presenti in diverse parti del mondo, la selezione delle qualità più pregiate e la lavorazione attenta e tradizionale. Siamo orgogliosi che il nuovo progetto MOHAC possa rappresentare la sintesi di tutto questo”. Prodotta e confezionata a Modica, gli ingredienti di MOHAC sono lavorati a freddo attraverso un processo di produzione garantito da rigorosi controlli.


Gli ingredienti:
Cacao monorigine IGP fondente al 65% proveniente dall’Ecuador.
Moak caffè monorigine, certificato Bio & Fairtrade, coltivato in Costa Rica, Honduras e Perù, dalle note profumate e fruttate per una miscela con una elevata percentuale di arabica.
Zucchero di canna biologico.

La tavoletta di cioccolato è custodita in una mattonella GreenBox certificata LEGAMBIENTE, grazie alla partnership con Dolci Fonderie Ciomod srl. Le tavolette sono disponibili dal mese di gennaio e potranno essere acquistate direttamente sullo store www.caffemoak.com oppure attraverso la rete di distribuzione Moak.