6.000 milioni di litri di caffè freddo nell’estate del caldo record

20 Luglio 2022

Il caffè freddo è il trend dell’estate 2022 e, ancora una volta, il protagonista assoluto è l’espresso. Tra i riti estivi più amati e diffusi, con una crescita che non conosce crisi, il consumo globale di caffè freddo pronto da bere ha superato nel 2021 oltre 6.000 milioni di litri, un aumento del 23% dal 2012, secondo l’aggiornamento del … Continua

San Benedetto debutta nel segmento degli energy drink

19 Luglio 2022

San Benedetto fa il suo ingresso nel segmento degli Energy Drink con due prodotti dalle caratteristiche uniche e innovative: San Benedetto SB Energy Super Boost e San Benedetto Fruit & Power, un’esplosione di energia da portare sempre con sé in ogni momento della giornata per affrontare con la giusta carica, le sfide di tutti i giorni.
I nuovi energy … Continua

Covim premiata alla 23ma edizione del prestigioso “Brands Award”

13 Luglio 2022

Covim è stata una delle protagoniste della cerimonia riservata di premiazione del prestigioso “Brands Award 2022”, organizzato da oltre vent’anni anni dalle riviste Mark Up e GDOWeek del Gruppo editoriale Tecniche Nuove e definito sulla base di criteri oggettivi e riscontrabili, in quanto basato su dati di vendita IRI e sulla valutazione di due differenti giurie: consumatori e giuria di … Continua

CDA, fatturato in crescita e primo anno come società benefit

13 Luglio 2022

È positivo il trend di crescita del fatturato di CDA – Cattelan Distribuzione Automatica che registra per il 2021 un incremento del +12% rispetto al 2020, attestandosi su un valore complessivo di quasi 9 milioni euro. Un risultato di assoluto rilievo, ancor di più se rapportato al 2020, anno nero per il settore della distribuzione automatica che ha visto … Continua

Milano la città più virtuosa nel 2021 nel recupero di capsule esauste

6 Luglio 2022

È Milano la città più virtuosa nel 2021 per il recupero di capsule di caffè esauste, con 220 tonnellate, per un +28% rispetto al 2020. Nespresso ha comunicato i risultati raggiunti nel 2021 dal programma di economia circolare ‘Da Chicco a Chicco’, realizzato in partnership con Cial, che lo scorso anno ha permesso di recuperare oltre 1500 tonnellate di capsule … Continua

Kellogg E Croce Rossa Italiana Insieme Per I Breakfast Summer Camp

6 Luglio 2022

Al via la seconda edizione del Breakfast Summer Camp di Kellogg Italia e Croce Rossa Italiana. L’obiettivo è sensibilizzare bambini e ragazzi appartenenti alle fasce più vulnerabili della popolazione all’adozione di uno stile di vita sano attraverso una corretta alimentazione e una adeguata attività fisica. I Breakfast Summer Camp sono campi estivi, sia di tipo residenziale che non residenziale, dedicati … Continua

Giappone, snack a base di insetti nella vending machine

6 Luglio 2022

Nella prefettura della città di Nagano, Giappone centrale, è possibile trovare una vending machine di insetti edibili. Gli insetti rappresentano sempre di più una fonte alternativa di proteine, essenziali ai fini della sostenibilità ambientale e dell’accesso al cibo e i giapponesi non si sono lasciati sfuggire questa nuova tendenza. Il distributore automatico offre una vasta selezione di snack a base … Continua

Kartell, una sedia di design dalle capsule riciclate illy

22 Giugno 2022

In occasione del Salone del mobile di Milano, ha fatto il suo debutto l’ultima creatura di Kartell, nato in collaborazione con l’azienda triestina di caffè, illy. Il suo nome è ReChair ed è una sedia di design nata dalla creatività di Antonio Citterio. Questa sedia unica nel suo genere è stata realizzata nell’ottica dell’economia circolare, partendo dall’utilizzo … Continua

Caffè Borbone: il “Caffè del Birbantello” disegnato dai bambini diventa una limited edition per il packaging dell’espresso napoletano

22 Giugno 2022

Il caffè è un prodotto che storicamente ha una tradizione antica, fa parte dei gesti quotidiani degli italiani, ed è un rito che va al di là delle differenze sociali e territoriali. Traendo spunto da questa ispirazione Caffè Borbone ha dato forma a “Il Caffè del Birbantello”, un progetto nato a Napoli, per offrire ai bambini un’opportunità didattica e creativa Continua

Be Inspired – BWT water+more al World of Coffee Milano 2022

22 Giugno 2022

Dal 23 al 25 giugno 2022, il World of Coffee, ideato dalla Specialty Coffee Association (SCA), quest’anno in cena a Milano, mostrerà le tendenze e diventerà il punto di incontro della comunità internazionale del caffè. Come ormai da molti anni, anche BWT water+more accompagnerà la manifestazione e la competizione del caffè in qualità di sponsor dell’evento. All’interno del padiglione Continua