LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA RIVISTA

Roadside Lights: il progetto artistico che rende omaggio ai distributori automatici

Eiji Ohashi, un fotografo di Hokkaido, in Giappone, ha voluto concentrarsi su un progetto che renda onore a chi non ne ha mai avuto: i distributori automatici. In effetti, difficilmente qualcuno ha mai provato empatia verso il loro insostituibile contributo alla società: una volta ottenuta la bibita, lo snack, il caffè o le patatine li lasciamo alle nostre spalle, incuranti dei loro “sentimenti”.

In Giappone esistono oltre 5 milioni di distributori automatici in funzione 24 ore su 24, installati ovunque sia ritenuto commercialmente utile. Ohashi ha rintracciato quelli che si trovano nei posti più isolati e improbabili, fotografandoli tutti, in diverse ore della giornata, per dare vita al progetto Roadside Lights.

 

Il messaggio lanciato è proprio verso la solitudine, lo stato di abbandono luminoso di chi deve dispensare bibite e merendine sempre e comunque, sotto il sole o coperto di neve.

A dare l’idea originale al fotografo è stata una vicenda personale: semi-bloccato sotto una tormenta di neve, è riuscito a trovare la strada di casa seguendo le luci rassicuranti delle vending machine (per fortuna numerose) presenti lungo la strada. I distributori automatici gli hanno quasi salvato la vita e Ohashi ha deciso così di rendere loro omaggio.

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

LATEST NEWS

DA newsletter

Non perderti le ultime novità del VENDING

Da Italia

Art&Works S.r.l. © 2023. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13 – 20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566 – Mail info@daitalia.it

Art&Works S.r.l. © 2023.
Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04234310961
Via Alessandro Algardi 13
20148 – Milano – Italia
Tel +39 02 48958566
Mail info@daitalia.it

Da Italia