Il 12 novembre scorso, con un evento streaming Pierfrancesco Favino, accompagnato dalla musica di Brunori Sas ha presentato l’attesissimo Calendario Lavazza 2021.
Sul palco si sono alternati volti e le voci di Patti Smith, Kiera Chaplin, Alessandro Baricco, Francesca Lavazza, Michele Mariani, Stella Jean, Carlo Ratti, Inger Ashing e dei tredici fotografi di fama internazionale coinvolti nel progetto.
Dopo sei anni dedicati alla sostenibilità ambientale, oggi nel Calendario Lavazza è l’uomo che viene collocato al centro, per porre l’accento sul nodo centrale che la pandemia ha esposto ai nostri occhi: la sostenibilità sociale.
Nasce da queste premesse The New Humanity 2021, che propone un insieme di contributi artistici originali di esponenti di eccellenza del mondo della fotografia, ma anche della musica, della poesia, del design, dell’architettura, dell’impegno sociale.
Il progetto si declina in un calendario e in un magazine, per la prima volta a disposizione del pubblico di tutto il mondo, in edizione limitata, tramite un’attività di raccolta fondi a sostegno di Save The Children, l’ONG di cui Lavazza è partner da quasi vent’anni.
Sul sito asta.lavazza.it, in collaborazione con la piattaforma CharityStars, dal 12 al 26 novembre 2020 saranno venduti 1.000 calendari Lavazza e messe all’asta le 12 foto originali e un oggetto speciale. Il ricavato andrà a sostenere New Horizons, un progetto di sviluppo sostenibile che favorisce l’autonomia dei giovani più vulnerabili in India, nella zona di Calcutta.