Vietnam, una vending machine per promuovere birra artigianale

Belgo, birra artigianale belga birrificata in Vietnam, ha scelto una campagna esperienziale per farsi conoscere a una più vasta platea di consumatori.
Non c’è niente di meglio che l’assaggio per far provare alle persone la qualità e il gusto di un prodotto nuovo, così il brand si è rivolta all’agenzia Happiness Saigon per promuovere la sua birra. La strategia comunicativa scelta è stata quella di installare sulle strade delle principali città del Vietnam delle vending machine che, in cambio di una lattina di una marca commerciale, restituivano una bottiglia di birra Belgo. Un’idea molto apprezzata dai consumatori, che hanno fatto la coda per provare la differenza.
Tra i vanti di Belgo ci sono gli ingredienti, alcuni dei quali arrivano direttamente dal Belgio, ma questo comporta anche un prezzo più alto di quello delle birre più commerciali e un assaggio della loro birra si è rivelato il modo migliore per convincere i consumatori di birre economiche a dare una chance ad un prodotto più costoso ma sicuramente di qualità superiore.
La promozione prosegue nei pub ufficiali Belgo, dove chiunque può scambiare una lattina di una birra qualunque con una birra artigianale belga appena spillata.

WordPress Ads